Prestito interbibliotecario

Il prestito interbibliotecario è un servizio di prestito di pubblicazioni che si attua solo tra biblioteche, al fine di soddisfare gli interessi di studio, di ricerca e di didattica relativi a materiale non presente in biblioteca.

Prestito in entrata: al servizio possono accedere gli utenti regolarmente iscritti al prestito locale previa compilazione del Modulo di richiesta Prestito interbibliotecario e Document Delivery. Si possono prendere in prestito contemporaneamente due (2) opere, per un massimo di quattro (4) volumi o tre (3) articoli.

Per il servizio è previsto un rimborso spese di € 6.40, ad esclusione delle richieste inoltrate a una delle biblioteche afferenti il Sistema Interprovinciale Piceno, www.bibliosip.it, per le quali vige la reciprocità gratuita.

La biblioteca provvederà ad avvisare il lettore all’arrivo della pubblicazione, che rimane a sua disposizione per cinque giorni: nel caso di mancato ritiro il documento verrà restituito alla biblioteca prestante.

Il lettore è tenuto a rispettare le condizioni, le restrizioni e gli eventuali rimborsi spese previsti dalla biblioteca prestante e risponde personalmente di eventuali smarrimenti o danneggiamenti alle pubblicazioni ricevute in prestito.

Prestito in uscita: è fornito esclusivamente su richiesta di una biblioteca che si impegna a rispettare le norme del servizio.

Per il servizio è previsto un rimborso spese di spedizione di € 6.30 a volume.

Le modalità di pagamento, sia per il prestito in entrata che in uscita, sono le seguenti:

> versamento sul conto corrente postale n. 14045637 intestato a COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO – SERVIZIO DI TESORERIA specificando la causale: RIMBORSO  PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO                                                                       > mediante bonifico bancario alla Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, Sede di San Benedetto del Tronto – CIN Y ABI6080 CAB 24448 N° C/C 48901310 – IBAN IT94Y0608024448000000901310 – specificando la causale: RIMBORSO PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO                                                                                                                   > pagamento in contanti in biblioteca.

Le richieste possono essere inoltrate via e-mail, all’indirizzo prestitoILLDD@comunesbt.it

Consulta il testo completo del Regolamento: Disciplinare Prestito interbibliotecario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...