Uncategorized

Il Maggio dei Libri 2015 – Eventi della settimana dall’11 al 16 maggio

maggio dei libriDopo i primi appuntamenti della scorsa settimana inseriti all’interno de Il maggio dei libri 2015 , proseguono le iniziative, questa settimana dedicata soprattutto ai bambini, ma non solo.

Mercoledì 13 maggio alle 16,30, nella Saletta multimediale, l’Associazione culturale “L’Albero dei Sogni” propone il Circolo di lettura  – Si legge “L’amica geniale” di Elena Ferrante. Dopo l’appuntamento del 6 maggio si continua a parlare insieme e a confrontarsi sul romanzo candidato al Premio Strega 2015.

Sempre mercoledì 13 maggio alle 21, presso l’Auditorium comunale “Tebaldini”, verrà presentato il libro La Guerra dei nostri nonni di Aldo Cazzullo. L’iniziativa, curata dall’associazione “I luoghi della Scrittura”, è inserita nel calendario degli appuntamenti programmati dall’Amministrazione comunale per celebrare i 100 anni dall’inizio della Grande Guerra.

Locandina_Helen DoronGiovedì 14 maggio alle 16,30, nella sezione Bambini ci sarà una lettura animata in lingua inglese per bambini da 3 a 12 anni curata dalla “Helen Doron English” di San Benedetto del Tronto. Si leggeranno le avventure di Pinocchio in lingua. La prenotazione è obbligatoria.

Sempre nella sezione bambini e con prenotazione obbligatoria, sabato 16 maggio alle Locandina NpL11 si terrà una lettura ad alta voce “Nati per Leggere” per bambini da 6 mesi a 6 anni a cura di Daniela Traini con la collaborazione dei lettori volontari civici.

Per info e prenotazioni: 0735.794701 o biblioteca@comunesbt.it

Fino a domenica 31 maggio sarà possibile dare sfogo alla propria creatività rendendo protagonista dei propri scatti la passione per lettura. L’iniziativa, pensata in collaborazione con @IgersPiceni @gotourism @picenopass e Fotocineclub Sambenedettese BFI, è un challenge aperto a tutti coloro che su Instagram vorranno tradurre in immagini i quattro slogan dell’edizione del Maggio dei libri 2015: 1) Leggere. Energia per la mente, 2) Se lo assaggi non smetti più 3) Leggere ti porta dove vuoi; 4) Leggere è un mondo meraviglioso.

Una volta scattata una fotografia, si devono taggare i propri scatti con gli hashtag #ilmaggiodeilibri e #ilmaggiodeilibriSBT. Una giuria composta da rappresentanti dei partners dell’evento selezioneranno gli scatti più significativi.

In palio ci sono tre tablet PC “Zelig Pad 270HD” offerti da Linea Ufficio Srl di San Benedetto del Tronto. I vincitori potranno ritirare i premi nella mattinata di sabato 6 giugno in Biblioteca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...