Biblioteca, Lettura, Letture animate, Sezione Ragazzi

A marzo quattro imperdibili appuntamenti per bambini

In Biblioteca, presso la Sezione Bambini, durante il mese di marzo ben 4 saranno gli appuntamenti dedicati ai bambini delle più svariate fasce di età.

Per tutti è gradita la prenotazione telefonando in Biblioteca al numero 0735.794701/704 oppure inviando un’e-mail al seguente indirizzo: biblioteca@comunesbt.it

SKMBT_C224e15030610550_0001Si parte sabato 14 marzo alle ore 11 con il ciclo di letture NATI PER LEGGERE NplStorie piccine piccine con l’appuntamento We are family.

Nati per Leggere è un progetto di promozione della lettura ad alta voce rivolto ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni.

L’incontro è realizzato con la preziosa collaborazione dei volontari civici comunali Nati per leggere San Benedetto del Tronto coordinati dalla referente del progetto Daniela Traini.

 

Si continua poi con il ciclo di incontri Leggere senza stereotipi previsto nelle giornate di SKMBT_C224e15030611040_0001giovedì 12  e giovedì 19 marzo 2015 a partire dalle ore 17.15.

Le letture animate sono a cura dell’Associazione di promozione sociale Aradia che si propone di leggere storie senza stereotipi per dare la possibilità di scegliere tra più modelli di riferimento, non solo quelli fissi “dell’eroe e della principessa” e di riflettere sulle storie con i laboratori creativi dando così possibilità di apprendere divertendosi.

La fascia di età prevista per tali incontri è più elevata, dai 7 agli 11 anni, sono gratuiti e, per chi lo desidera, sarà possibile sostenere l’Associazione Aradia.

SKMBT_C224e15030610551_0001E infine, venerdì 27 marzo dalle 17.30 per il ciclo C’era una… Fiaba, letture animate di fiabe e favole classiche per bambini dai 3 agli 8 anni e laboratori creativi, si leggerà Riccioli d’oro, una fiaba scozzese: Che buona la zuppa di Piccolo Orso! E che comodo il suo lettino! Riccioli d’Oro è una bambina un po’ ficcanaso e la casa dei tre orsi è molto, molto invitante. Ma chi arriva all’improvviso?…
L’appuntamento è realizzato con la collaborazione dei volontari civici comunali coordinati da Daniela Traini.

Vi aspettiamo!

Annunci

1 thought on “A marzo quattro imperdibili appuntamenti per bambini”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...