Eventi, Iniziative

Letture animate in Biblioteca

Sabato scorso, 29 settembre, alle ore 17 si è tenuto in Biblioteca il primo di tre appuntamenti rivolti ai piccoli dai 3 agli 8 anni: L’estate è finita ma parliamo ancora di mare. Due letture, brillantemente animate dagli operatori della biblioteca, che hanno visto la partecipazione di una cinquantina di bambini in compagnia dei loro genitori e che si sono concluse con coloratissimi e vivaci laboratori creativi di disegno.

La prima lettura, Arcobaleno il pesciolino più bello di tutti i mari, di Marcus Pfister è la storia del pesce più bello di tutti i mari. Ma così superbo che tutti lo evitano e lui si sente solo. Un giorno, regala a un pesciolino grigio una delle sue belle scaglie. Poi ne regala un’altra e un’altra ancora… e da allora ha tanti amici.

La seconda, La chiocciolina e la balena di Julia Donaldson racconta le avventure di una piccola chiocciola e di una grande balena nera.

Sono state inoltre effettuati 6 nuove iscrizioni, 9 prestiti esterni, 7 richieste di inserimento nella mailing list della Biblioteca e 1 iscrizione al concorso Storia da Biblioteca: concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire.

I prossimi due appuntamenti sono previsti ogni ultimo sabato del mese, sempre alle 17.

Il 27 ottobre si parlerà di Halloween con le storie La notte di Halloween di Erica Silverman, illustrata da Jon Agee e La strega Rossella di Julia Donaldson, illustrata da Axel Scheffler. Seguiranno i consueti laboratori creativi.

Sabato 27 novembre il tema delle due letture saranno gli astri del cielo, in attesa del Natale.

Stellina scritto e illustrato da Arcadio Lobato e La stella di Laura scritto da Klaus Baumgart.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...