Gastronomia, Iniziative, Mare, Storia e cultura locale

E…state anche in Biblioteca

Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla (Ennio Flaiano).

È tempo di vacanze e di relax. La nostra città, a forte vocazione turistica, accoglie come ogni anno migliaia di turisti, ansiosi di rilassarsi al mare sotto l’ombrellone, di godersi gli splendidi panorami collinari circostanti e di gustare le innumerevoli specialità eno-gastronomiche.

Tante sono le occasioni per conoscere e apprezzare il patrimonio naturale, storico e artistico di San Benedetto del Tronto. Tornano gli Itinerari guidati alla scoperta dei Musei cittadini: Museo delle Anfore, Museo Ittico e il Museo della Civiltà Marinara; dei luoghi della cultura e della storia dell’antico borgo cittadino, con la possibilità di visitare, anche sulle due ruote, i luoghi più caratteristici della città e il Museo d’Arte sul Mare di recente inaugurazione presso il Molo sud, teatro, come ogni anno, della manifestazione internazionale Scultura Viva.

Per chi avesse voglia di approfondire la conoscenza del nostro territorio, documentarsi sul suo passato, leggere le storie delle persone che ne hanno fatto la storia, carpire i segreti della sua tradizione culinaria non ha che da visitare la nostra Biblioteca e consultare o prendere in prestito i volumi presenti nelle Sezioni di Storia e cultura locale, Mare, Gastronomia.

La Biblioteca resterà sempre aperta durante il periodo estivo: a partire da lunedì 23 luglio  fino a sabato 1° settembre solo al mattino dalle 9 alle 13.

Tutti i servizi saranno regolarmente garantiti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...