Eventi

5° OPEN DAY: LIBRI@MOCI L’ITALIA S’È DESTA – SABATO 26 NOVEMBRE 2011

Il Comune di San Benedetto del Tronto aderisce alla manifestazione  150 anni: porte aperte alla cultura: un viaggio nella nostra storia attraverso biblioteche, archivi e musei  delle Marche che si terrà nelle istituzioni culturali della regione tra il 26 novembre e l’11 dicembre 2011 

La Biblioteca di San Benedetto, per l’occasione, ha predisposto un ricco programma di attività culturali in concomitanza con l’apertura straordinaria delle 21 biblioteche dell’ascolano e del fermano che fanno parte del polo S.I.P. (Sistema Interprovinciale Piceno).

Si festeggia il quinto compleanno della Rete sabato 26 novembre a partire dalle ore 16 presso la Biblioteca multimediale “Giuseppe Lesca” con l’Open day tricolore dal titolo “LIBRI@MOCI L’ITALIA S’È DESTA”, consueta apertura pomeridiana straordinaria con tante iniziative rivolte in modo particolare ai giovanissimi utenti sul tema relativo ai 150 anni dell’Unità d’Italia.  

 Ci saranno la lettura animata del libro GARY BALDO CANE ITALIANO. L’Unità d’Italia e la storia narrata ai bambini di Cinzia Pierantonelli  e di passi tratti da Cuore di Edmondo De Amicis (età consigliata dai 5 ai 10 anni), laboratori creativi, giochi e la proiezione, in auletta multimediale, dei dossier video creati dalla RAI in occasione dell’anniversario dell’Unità.

Sarà allestito uno scaffale tematico sul Risorgimento e distribuita una bibliografia con i testi sul tema presenti in biblioteca.

Non mancheranno caramelle, diplomi colorati, un simpatico omaggio per tutti i bambini e, ovviamente, la merenda biologica con prodotti tipici locali gentilmente offerta da  “Fattoria Agri Service” di Bellante.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: 0735.794701

biblioteca@comunesbt.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...